vendita materiale plastico


Termini e Condizioni

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Italplastroma ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

CONSEGNA E TRASPORTO
Appena effettuato il pagamento o la prenotazione, lo staff  si preoccuperà di confezionare opportunamente il materiale e di organizzare un trasporto assicurato fino al domicilio del cliente, ad eccezione dei casi in cui il cliente ha scelto di effettuare personalmente il ritiro .Normalmente il materiale viene consegnato in Italia entro una settimana dal pagamento totale e all'estero in 2-4 settimane.
I costi del trasporto sono variabili a seconda delle dimensioni del materiale e delle zone di recapito.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Italplastroma si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente, chiaramente indicati prima della conferma dell'ordine.
 
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale  o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Roma
 
PAGAMENTO
Con Bonifico Bancario: il processo d'acquisto con questa modalità è in pratica una prenotazione del materiale che viene riservata, con la dicitura"venduto", al cliente che ha inoltrato l'ordine. Il cliente, nei 2 giorni lavorativi successivi, effettuerà il versamento a Italplastroma con codice IBAN dovutamente comunicato
Con assegno o contanti: il processo d'acquisto è medesimo al precedente, ossia il materiale viene prenotato in attesa di consegna. Lo staff di Italplastroma contatterà il cliente per fissare un incontro in sede o presso il suo domicilio, dove  consegnare il materiale. Il pagamento tramite assegno non è automatico e richiede l'approvazione di Italplastroma. Per le consegne a domicilio, in alcune zone d'Italia e dell'estero non c'è la copertura diretta dei consulenti della società e la consegna potrà essere effettuata soltanto in contrassegno tramite corriere. L'amministrazione non accetta gli assegni postali.
Tramite pagamenti dilazionati: per i pagamenti dilazionati il processo d'acquisto è sempre il medesimo e il materiale viene soltanto riservato (sempre con la dicitura "venduto"), in attesa di formalizzare il contratto di acquisto. Lo staff di Italplastroma contatterà direttamente il cliente per stabilire le modalità di dilazione e i termini di consegna del materiale. Le rate stabilite potranno poi essere versate attraverso un Bonifico Continuativo o un modulo RID.
Si accettano anche prenotazioni telefoniche o via email, purché siano accompagnate dai dati anagrafici e dal recapito del cliente (anche telefonico), che verrà tempestivamente contattato dallo staff di Italplastroma per la definizione delle modalità di pagamento e di consegna.